SCUOLA DI ALTA SPECIALIZZAZIONE PROFESSIONALE IN PRATICHE FILOSOFICHE E

COUNSELING FILOSOFICO

Scuola Affiliata Pragma

10 motivi

 

per

 

scegliERCI

Unici nel nostro genere

LA SCUOLA PRAGMA  È L’UNICA SCUOLA DI PRATICHE FILOSOFICHE E COUNSELING FILOSOFICO CHE:


1) TI GARANTISCE UN CORPO DOCENTI INTERAMENTE COMPOSTO NON DA SEMPLICI FORMATORI MA DA PROFESSIONISTI CON ESPERIENZA PLURIENNALE SUL CAMPO, DALL'AZIENDA, ALLA SANITÀ, ALLA SCUOLA E MOLTO ALTRO.

NON RISCHIARE UNA FORMAZIONE PURAMENTE TEORICA E FINE A SE STESSA: SCEGLI LA FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE!

2) TI PERMETTE DI ACQUISIRE BEN 12 METODI DI APPLICAZIONE PRATICA DELLA FILOSOFIA DI COMPROVATO SUCCESSO. NESSUN'ALTRA SCUOLA DI CONSULENZA FILOSOFICA O DI PRATICHE FILOSOFICHE PUÒ FARE LO STESSO!

3) GARANTISCE  IL 50 % DEL MONTE ORE ANNUALE DEDICATO ALL'ACQUISIZIONE E ALL'ESERCIZIO DELLE METODOLOGIE PRATICHE. SOLO COSÌ GLI ALLIEVI POSSONO ACQUISIRE PADRONANZA DELLA DISCIPLINA!

4) RISPETTA I RIGOROSI PARAMETRI FORMATIVI RICHIESTI PER PERMETTERTI DI OTTENERE ALLA FINE DEL PERCORSO TRIENNALE L'ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI COUNSELOR SIAF ITALIA (WWW.SIAFITALIA.IT). 

5) TI PERMETTE IN TRE ANNI UNA FORMAZIONE GLOBALE  IN PRATICHE FILOSOFICHE, CONSULENZA FILOSOFICA E COUNSELING SENZA DOVER SCEGLIERE TRA ESSI

6) È SOSTENUTA DA BEN 6 SOCI ONORARI DEL PANORAMA INTERNAZIONALE, OLTRE CHE DA AUTOREVOLI SOCI  ONORARI NAZIONALI 

7)  TI PERMETTE ALLA FINE DEI TRE ANNI, SE IN REGOLA CON IL PROGRAMMA, L’ACCESSO IMMEDIATO AD UN ELENCO DI PROFESSIONISTI SERIO E RISPETTOSO DI RIGOROSI CRITERI PROFESSIONALI E FORMATIVI.  

8) PROMUOVE UNA FORMAZIONE INTERCULTURALE e COMPARATIVA, TRA ORIENTE E OCCIDENTE, CHE PERMETTA AGLI ALLIEVI DI CONFRONTARSI CON UN MONDO CHE CAMBIA. 

9) SEGUE L'ALLIEVO NELLA STESURA DI UNA TESINA DI FINE TRIENNIO BASATA SU UN PROGETTO CONCRETAMENTE REALIZZATO NEL CORSO DEI TRE ANNI CON LA SUPERVISIONE E IL SOSTEGNO DI UN TUTOR PERSONALE. NON UN LAVORO PURAMENTE TEORICO QUINDI, MA UNA RIFLESSIONE FONDATA SULLA CONCRETA ESPERIENZA.  


È INOLTRE TRA LE POCHISSIME SCUOLE 


10) IMPRONTATA ALLA INTERDISCIPLINARIETÀ. IL CONFRONTO CON ALTRE DISCIPLINE È FONDAMENTALE PER IL PROFESSIONISTA: MEDICINA, ANTROPOLOGIA, BIOETICA, PSICOLOGIA E PSICOANALISI, DIRITTO, PSICOPEDAGOGIA, ARTI. 

1) NON INTENDI FORMARTI PROFESSIONALMENTE MA VUOI SOLO CONTINUARE LA TUA FORMAZIONE ACCADEMICA IN ALTRA FORMA

2) NON CREDI NELLE POSSIBILITÀ PROFESSIONALI E NELL'APPLICAZIONE PRATICA DELLA FILOSOFIA AI DIVERSI CONTESTI AZIENDALE, SANITARIO, SCOLASTICO, ECC.

 

3) RITIENI CHE LA PRATICA DELLA FILOSOFIA DEBBA CHIUDERSI AL DIALOGO CON ALTRI AMBIENTI E DISCIPLINE. 

4) CREDI CHE LA FILOSOFIA SIA UN ESERCIZIO FINE A SE STESSO E PRIVO DI UTILITÀ PER LA VITA QUOTIDIANA DELLE PERSONE. 

5) NON DESIDERI METTERE IN GIOCO LE TUE CAPACITÀ CREATIVE ED IMPRENDITORIALI PER REALIZZARE LA TUA PROFESSIONE FILOSOFICA.
 

5 Motivi

 

per NON

 

scegliERCI

© 2017 by PragmaWeb

Pragma - Società Professionisti Pratiche Filosofiche

segreteria.pragma@gmail.com

Codice Fiscale: 95630610012